Ultima modifica: 4 settembre 2017
Liceo Scientifico GIOVANNI KEPLERO > PTOF > Materia Alternativa

Materia Alternativa

MATERIA ALTERNATIVA ALL’IRC-SD

“ORTO E GIARDINO A SCUOLA “

Video realizzato nell’anno scolastico 2015 – 16 all’interno del Laboratorio Audiovisivo Materia Alternativa all’IRC a cura di Paolo Finn dalle classi 2F e 4D che descrive in sintesi il lavoro svolto  nel “Progetto Orto e Giardino a Scuola” del Prof. Roberto Casalini

LEGO TUTORIAL ANIMAZIONE

Video realizzato all’interno del Laboratorio Audiovisivo Materia Alternativa all’IRC a cura di Paolo Finn nell’Anno Scolastico 2015 -16
dalle alunne della classe 3 F Federica Saraceni e Ilaria Scoccia e dagli alunni della classe 4 A Lorenzo

Goodbye Little Dumplin

Laboratorio Audiovisivo Materia Alternativa all’IRC A cura di Paolo Finn: cortometraggio realizzato per Italy Reds, concorso della John Cabot University, dalla classe quinta D
nell’anno scolastico 2015 -16.

ESPERIMENTO MOTO PARABOLICO

Video realizzato all’interno del LABORATORIO AUDIOVISIVO MATERIA ALTERNATIVA ALL’IRC  del Liceo  Scientifico  “GIOVANNI   KEPLERO”  di  Roma   a cura di PAOLO FINN,  nell’anno scolastico 2015-2016,  che documenta un esperimento sul MOTO PARABOLICO ideato e proposto nel LABORATORIO DI FISICA della scuola,  a cura di CECILIA BARBANERA, MASSIMO QUARTA e SANDRA SIMONCINI.

PROGETTO ‘IMUN’

Video realizzato nell’anno scolastico 2015 – 2016  quale  esercitazione all’interno del Laboratorio Audiovisivo Materia  Alternativa all’IRC a cura di Paolo Finn che riporta le testimonianze di alcuni dei ragazzi protagonisti.

PREMIAZIONI SPORTIVE 2010 2016

LABORATORIO AUDIOVISIVO

UN QUADRATO NEI PAESI DEI ROTONDI

Cortometraggio realizzato dalla 1F  a cura del Prof. FRANCESCO COSTABILE

147 IS NOT JUST A NUMBER

Cortometraggio in onore delle vittime di Garissa (Kenya) –

classe 4A, 4F, IA, ID  a cura del Prof. FRANCESCO COSTABILE
anno 2014/15 (in costruzione)

“IL MIO QUARTIERE”

Esercitazione fotografica per il concorso “Il mio quartiere” – Di Empler Martina e Belfiore Elena
a cura del Prof. FRANCESCO COSTABILE

OMAGGIO AI GRANDI FOTOGRAFI

Omaggio a Sebastiao Salgado, Tina Modotti, Robert Mapplethorpe, Marc Riboud – Classe 2C e IF Liceo Scientifico Statale ” KEPLERO” – A cura del Prof. PAOLO FINN

LINK ESTERNO      LINK ESTERNO

INCONTRO CON SAMUEL MODIANO

Video relativo all’incontro con Samuel Modiano, sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz, svoltosi nell’anno scolastico 2013-2014 a cura della prof.ssa Flavia De Giosa

LINK ESTERNO

BACKSTAGE “LASCIA CH’ IO PIANGA!”

Laboratorio Audiovisivo a cura del prof. Paolo Finn. A.S 2012-2013

Il video illustra il backstage del video“Lascia Ch’Io Pianga”, realizzato per la manifestazione contro la violenza sulle donne, i razzismi e tutte le  forme di discriminazioni,svoltasi  il giorno 22/03/2013 presso la sede del Municipio XV di Roma.

LINK ESTERNO        LINK ESTERNO

“LASCIA CH’ IO PIANGA!”

Laboratorio Audiovisivo a cura del prof. Paolo Finn. A.S 2012-2013

Video realizzato nell’A.S. 2012 – 2013 in occasione di “Una Giornata Particolare” contro il femminicidio, le diseguaglianze e qualsiasi forma di razzismo, organizzata dal XV Municipio di Roma

LINK ESTERNO

Laboratorio di Fotografia: la testimonianza del lavoro svolto per la realizzazione di un opera fotografica  da presentare sempre nella manifestazione contro la violenza sulle donne, i razzismi e tutte le  forme di discriminazioni,  svoltasi  il  22 marzo 2013 presso la sede del Municipio XV di Roma.

LINK ESTERNO        LINK ESTERNO

Resoconto delle attività di Educazione Ambientale svolte durante l’anno scolastico 2013/2014 dal Liceo Scientifico “Giovanni Keplero” di Roma

The Magic Touch

Il video “The Magic Touch” contiene scatti dell’evento finale del progetto “Comenius 2011/13” .

LINK ESTERNO         LINK ESTERNO

Lo spettacolo teatrale, composto da una serie di episodi ideati dai ragazzi dei vari paesi partecipanti, venne  presentato al teatro “Mitreo” di Roma. L’evento si concluse con una festa la sera stessa nel nostro liceo.

Omaggio a Johnny Wilkinson

Il video che si propone è una sequenza di immagini del famoso giocatore di Rugby Johnny Wilkinson scelte da Antonio Dettori della 4H,  atleta che pratica questo sport a livello regionale.

LINK ESTERNO       LINK ESTERNO

‘If’ di Rudyard Kipling

Il video presentato è una raccolta di foto d’autore, in bianco e nero, con le parole della poesia ‘If’ di Rudyard Kipling lette da Tom O’Bedlam. (Classe IC)

Visualizza tutto »